
Il potere
Conoscerai la potenza straordinaria che Dio ha mostrato per noi che crediamo in lui, (Efesini 1, 19).
Qual è il potere di Dio?
Un potere è un mezzo o una forza che ti consente di fare grandi cose o di dominare su altre persone o cose. È molto ricercato nel nostro mondo. ATTENZIONE: quando la Bibbia parla della potenza di Dio, non è la stessa cosa. Innanzitutto, la potenza di Dio è più grande di qualsiasi cosa possiamo immaginare. È il creatore del nostro mondo e ha potere sulla vita e sulla morte di tutto ciò che esiste. In secondo luogo, usa il suo potere per il bene e non per il male, come avviene nel nostro mondo. Dio ha mostrato la sua potenza nella morte e nella risurrezione di suo figlio Gesù, che ci ha portato la salvezza. Questo potere si manifesta anche nell'ascensione e nell'esaltazione di Gesù e nella sua posizione suprema sulla chiesa.
È questo potere che è a nostra disposizione. Una potenza illimitata, inimmaginabile, ma sempre con l'obiettivo di salvare, non di distruggere!
Azioni per rendere il potere una ricchezza nella tua vita:
- Preghiera: Ringrazia Dio per i suoi atti del passato che hanno dimostrato che Egli è onnipotente e che sono visibili ancora oggi, ad esempio la creazione del mondo, la tua creazione, la morte e risurrezione di Gesù... (Completa tu stesso l'elenco).
Se ti trovi in una situazione o affronti un problema che sembra impossibile, dì a te stesso che nulla è impossibile al Dio vivente e affida la situazione nelle sue mani.
- Lettura della Bibbia: Leggi Isaia 40, da 18 a 31. Cosa ti insegnano questi versetti sull'onnipotenza di Dio?
- riflessione personale: Ti affidi davvero alla potenza di Dio nella tua vita quotidiana? Oppure sono i tuoi sforzi e la tua forza che stai cercando? Stai cercando il potere di Dio per TE STESSO, per glorificare te stesso, per cercare il progresso solo per te stesso e la tua famiglia, o per aiutare e salvare gli altri?
- verso gli altri: Esamina i tuoi rapporti con gli altri per vedere se stai davvero usando il potere che Dio ti ha dato per il loro bene.