Amore
 
Dio ci ama e ha sempre voluto che diventassimo suoi figli attraverso Gesù Cristo (Efesini 1, 4 a 5).
 
Cos'è l'amore di Dio?
L'amore di Dio è perfetto, infinito e puro. Non è solo una sensazione. Dio ha mostrato il suo amore per noi in un atto molto, molto importante: ha dato il suo unico figlio per salvarci (Giovanni 3, 16).
- L'amore di Dio è incondizionato: non mi chiede di migliorare la mia vita prima di salvarmi! La natura incondizionata dell'amore di Dio non cambia mai. Dio continua ad amarci, anche se cadiamo nel peccato, anche se lo abbandoniamo. Il suo amore per noi rimane lo stesso. Non diminuisce.
- L'amore di Dio è disinteressato, cioè è concentrato su di noi. Nel donare suo figlio, non ha pensato a se stesso, ma a noi! E continua ad aiutarci, a servirci.
- L'amore di Dio è enorme: Dio ci ama così tanto che ci ha dato il suo dono più prezioso, il suo unico figlio. Non c'è niente di più grande che avrebbe potuto fare per noi.
Azioni per rendere l'amore di Dio una ricchezza nella tua vita:
- Preghiera: Ringrazia Dio ogni giorno per il suo amore per te. Presta attenzione ai piccoli segni dell'amore di Dio durante la giornata. Alla fine della giornata, scrivi su un quaderno gli eventi che mostrano l'amore di Dio per te e ringrazialo.
- Lettura della Bibbia: leggi Efesini 3, 17 a 19.
- riflessione personale: In questo passaggio, l'apostolo Paolo utilizza 2 immagini per incoraggiare i suoi lettori a godere dell'amore di Dio:
- radicarsi in questo amore: come un albero allarga le sue radici nella terra per non essere portato via dal vento e per trovare nutrimento...
- costruire su questo amore: l'amore di Dio è un fondamento solido che ci permette di costruire e andare avanti nella nostra vita spirituale.
Pensa a come queste 2 immagini possono aiutarti a vivere e sperimentare l'amore di Dio nella vita di tutti i giorni.
- Verso gli altri: Condividi la tua testimonianza dell'amore di Dio nella tua vita con i tuoi amici, tua moglie o tuo marito o i fratelli e le sorelle della tua chiesa. E mostra loro attraverso le tue azioni che Dio li ama.